ROAD TO CHAMPIONS

Il progetto ha la finalità di avvicinare ragazzi e ragazze dai 13 ai 18 anni al mondo del calcio. Che tu non possa permetterti una scuola calcio, che sia ormai troppo grande per competere in una squadra, che voglia cominciare ad allenarti quando tutti ti dicono che è troppo tardi, sappi che Road to Champions è il progetto giusto per te!

Men

Durante questa età i maschi sono spesso carichi di aspettative, la famiglia, gli amici, gli allenatori hanno molte aspettative e quelli ancora in crescita spesso non vengono aspettati.
Nessuno ha la pazienza di ricostruire la coordinazione e le capacità motorie di un ragazzo in crescita, quello che conta è vincere, dicono. Alla fine solo i "nati pronti" sopravvivono nelle squadre, mentre ragazzi che si impegnano e che spendono energie e tempo in allenamento, finiscono per marcire in panchina.
Questo in Road to Champions non può succedere, è un percorso che riparte dall'inizio dove costruendo un fondamento e un fondamentale dopo l'altro cerca di portare ognuno di voi al proprio massimo.
C'è spazio per tutti, per chi tocca il pallone per la prima volta e vuole imparare ma anche per chi vuole prendersi una rivincita nei confronti di chi non lo ha aspettato!

Women

Tante ragazze oggi sognano di poter giocare a calcio, nascono nuovi idoli e si cercano nuovi modi di interagire e di dialogare.
In questo contesto però, sei costretta a fare i conti con gli stereotipi e le scelte intraprese nel corso della tua vita: il calcio per tanti è ancora uno sport "da maschi" ed è molto difficile oggi iniziare questo sport durante l'adolescenza quando non ci sono squadre femminili e le poche presenti non hanno le forze per costruire con pazienza una calciatrice da zero.
Road to Champions - Women edition nasce proprio per esaudire questo tuo desiderio.
Inizia con noi e calcio dopo calcio, raggiungerai i tuoi obiettivi!